sabato 9 aprile 2011

Il mio viaggio a Bruxelles...


Flamant - Home Interiors

Il mio viaggio a Bruxelles...

L'aeroporto, tutto così nordico, quasi senza cuore. Ci allontaniamo in auto e lo scenario cambia.
Improvvisamente, davanti a noi, una campagna magica, essenziale, forte, vigorosa.
Ville bellissime adagiate in giardini ordinati e puliti, asciutti.
Mi rapisce e mi porta via la mente.




Arriviamo finalmente a destinazione: il casale dei fratelli Flamant.
Alla porta Geo Flamant ci accoglie con un saluto caloroso.  Entriamo.






































Capisco come arte e psicologia creativa prendano spunto dai paesaggi, tutto è così sobrio e armonioso.



















Forme e colori si fondono acquisendo un carattere inconfondibile in grado di toccare la mia anima e nutrirla.





















Ci invitano a pranzo nel loro ristorante,
Possibile che anche un semplice piatto di insalata sia il riflesso di uno stile così unico?




















AH! Dimenticavo! Se capitate in Belgio, andate a visitare Bruges, è bellissima!
Viene anche chiamata ''la piccola Venezia'' per via dei canali che la percorrono.

Monica


Nessun commento:

Posta un commento