sabato 30 aprile 2011

stars & stripes





L'America, il paese delle pari opportunità, delle libertà individuali, l'America multietnica costruita dal lavoro di milioni di immigrati e cresciuta con la partide e le condanne a morte.
Un paese guida, un paese apparentemente forte capace di guidare un mondo che lo guarda come modello da imitare ma anche come nemico da abbattere.
L'America che manda i suoi giovani a combattere guerre non loro, che ha rovesciato governi e sporcato con il sangue la sua bandiera.
Sono affascinata dagli americani, dal loro modo di vedere il mondo o meglio di immaginarlo.
Cos'è che ci affascina di più...questa bandiera fatta a stelle e strisce, o lo stato che la rappresenta?







Obama e la moglie Michelle hanno incaricato l’arredatore losangelino Michael Smith di svecchiare lo stile classico della Casa Bianca. a partire dall’arte. La nuova coppia presidenziale statunitense è il simbolo del cambiamento del nostro secolo, e a quanto pare non solo in campo politico. Secondo le indiscrezioni, tra gli artisti che piacerebbero a Obama e First Lady , Jasper Johns uno dei padri della Pop Art.
Convers,sceglie l'Icona delle stelle e strisce per promuovere la sua campagna pubblicitaria.

e anche Christain Laboutin rende omaggio agli Stati Uniti, e nella sua nuova collezione PE 2011 presenta la sua ultima creazione:
le Miss America,estrose e vistose, le dècolletè hanno l’interno rosso così come la suola, inconfondibile caratteristica di tutte le creazioni di Christian Louboutin.





Ma non è solo moda, la bandiera americana entra anche nelle nostre case.. letti, cuscini, cornici, bauli... anche le ditte di arredamento più cool sono al passo con i tempi.... 

1 commento:

  1. Ciao, volevo tanto sapere questo completo letto con la bandiera americana dove lo posso trovare e di che azienda è... sto impazzendo per trovarlo così :) Grazie!
    Monica

    RispondiElimina